Automatizza e rendi più efficente la gestione degli appuntamenti del tuo studio dentistico con un sistema in grado di migliorare notevoltmente la qualità dei servizi offerti ai tuoi pazient.
Le principali attività di uno studio dentistico includono una vasta gamma di servizi dentali che riguardano la cura e la salute dei denti, della bocca e del cavo orale. Ecco alcune delle principali attività svolte in uno studio dentistico:
Tutte le precedenti prestazioni richiedono necessariamente necessariamente una prenotazione spesso con largo anticipo.
La gestione delle prenotazioni in uno studio dentistico è un elemento cruciale per garantire un flusso di lavoro efficiente
e una buona esperienza per i pazienti. Un sistema di prenotazione ben organizzato e automatizzato può semplificare notevolmente il
processo di pianificazione degli appuntamenti e ridurre il rischio di errori o sovrapposizioni.
Gli aspetti più importanti della gestione delle prenotazioni in uno studio dentistico:
Tutti i precedenti requisiti sono egregiamente assolti da un Software di gestione degli appuntamenti come Softvision Agenda.
La configurazione del sistema di prenotazione automatico Softvision Agenda nel caso dello studio odontoiatra è piuttosto articolata a causa dell'alto numero di prestazioni offerte. Vediamo come procedere:
Nel menù "Azienda" del pannello di controllo del software, raggiungile all’indirizzo https://agapp.softvision.it ,
sono presenti tutte le funzioni di configurazione del sistema i gestione degli appuntamenti.
La prima operazione da effettuare è quella di definizione degli orari di apertura dello studio.
In questo modo il sistema consentirà le prenotazioni esclusivamente negli orari in cui lo studio accetta appuntamenti.
Cliccando su "Orari Azienda" potremo indicare gli orari mattutini e pomeridiani di tutta la settimana.
Nel seguente esempio il sistema accetterà appuntamenti dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20, tutti i giorni tranne la domenica.
All'interno di uno studio dentistico possono essere fornite un gran numero di prestazioni o visite (servizi).
Per poter organizzare correttamente l'agenda dello studio è di
vitale importanza definire con precisione quali sono le prestazioni erogate, da chi vengono erogate e quali risorse impiegano.
Dopo aver indicato gli operatori (dentisti, igenisti etc.) che lavorano nello studio il passo successivo è quello definite tutte le risorse presenti nello studio necessarie allo svolgimento delle prestazioni. Tra le risorse rientrano ad esempio le vaie stanze dove vengono effettuate le prestazioni, eventuali macchinari che possono essere utilizzati in diverse stanze, etc.
L'ultima fase è quella del caricamento di tutte le tipologie di prestazioni (Servizi) che lo studio è in grado di erogare.
Per ognuna di queste andrà indicato il nome, la durata, le risorse impiegate (ad esempio la stanza in cui viene svolta la visita) ed il dentista (membro dello staff) che effettua la prestazione.