Migliora la qualità dei servizi offerti ai clienti del tuo CAF o Patronato utilizzando un sistema in grado di rendere molto più facile ed efficente la gestione delle prenotazioni.
CAF e patronato sono due enti che forniscono assistenza ai cittadini per la gestione delle pratiche burocratiche.
CAF è l'acronimo di Centro di Assistenza Fiscale ed è un ente che offre servizi di consulenza fiscale a privati e imprese. I CAF possono essere gestiti da enti no-profit, sindacati e associazioni di categoria e devono essere autorizzati dall'Agenzia delle Entrate ad esercitare la loro attività.
Il patronato è invece un ente che offre assistenza per la gestione di pratiche amministrative e previdenziali. I patronati sono gestiti da sindacati, associazioni di categoria, partiti politici e altre organizzazioni senza scopo di lucro. Essi forniscono supporto nella gestione delle pratiche relative a pensioni, disoccupazione, assistenza sanitaria, permessi di soggiorno e altre questioni amministrative.
Le principali attività svolte all'interno dei CAF sono:
Molti dei precedenti servizi richiedono necessariamente una prenotazione ed hanno una durata di pochi minuti.
Per questo motivo è indispensabile utilizzare un sistema di pianificazione degli appuntamenti come Softvision Agenda che sia in grado di distribuire gli appuntamenti nell'arco
della giornata riempiendo efficacemente tutti gli spazi orari a disposizione dei clienti della vostro CAF.
Le prenotazioni possono essere inseriti all’interno del calendario delle prenotazioni di Softvision Agenda da un qualsiasi dipendente del CAF
attraverso il pannello di controllo dell’applicativo. Questa tipologia di lavoro è generalmente utilizzata quando i clienti si mettono in contatto telefonico con il CAF
prendere un appuntamento.
Se il numero di appuntamenti è piuttosto alto (ad esempio nei periodi in cui è necessario presentare la dichiarazione dei redditi) è evidente che all'interno
del CAF si rende necessario impiegare un dipendente quasi esclusivamente all'inserimento manuale degli appuntamenti.
Utilizzando un software di pianificazione degli appuntamenti è possibile, in aggiunta al precedente metodo, fornire ai clienti del CAF
la possibilità di prenotare i propri appuntamenti in maniera del tutto autonoma, senza l'intervento di un operatore.
Non dovranno far altro che collegarsi ad un sito web
(portale delle prenotazioni),
indicare il tipo di servizio da prenotare, il giorno e l’ora in cui desiderano l’appuntamento. Il sistema proporrà in automatico solo le date e gli orari disponibili.
Risulta assolutamente ovvio come questa possibilità alleggerisca moltissimo il lavoro all’interno del CAF, automatizzando completamente il processo di
prenotazione consentendo di fare a meno di un addetto alle prenotazioni.