Tramite il portale delle prenotazioni on-line del software Softvision Agenda, i clienti della vostra azienda possono prenotare autonomamente un appuntamento per uno qualsiasi servizio offerto dalla vostra azienda.
Il sito web delle prenotazioni è raggiungibile all'indirizzo http://PREFISSO.easybook.cloud. Se disponete di un vostro sito web il portale può essere direttamente inserito nel vostro sito seguento le istruzioni presenti nella pagina Integrazione.
L'aspetto della home page del software delle prenotazioni online può essere personalizzato inserendo il logo della vostra azienda ed un testo descrittivo.
L'inserimento del logo avviene, tramite la sezione "Menù Azienda | Dati Azienda"
del pannello di controllo di Softvision Agenda (https://agapp.softvision.it) mentre il testo descrittivo può essere inserito nella sezione "Menù Configurazione | Portale Prenotazioni".
Sempre dalla stessa sezione è possibile specificare diverse preferenze che influenzano il processo di prenotazione.
Le opzioni sono le seguenti:
Il significato di ognuna di queste voci è descritto dettagliatamente direttamente all'interno del pannello di controllo.
Dalla home page del portale software delle prenotazioni online il cliente, cliccando il bottone "Prenota", può avviare un wizard che lo guiderà durante tutto il processo di prenotazione.
Al cliente viene richiesto di selezionare il servizio per il quale desidera richiedere un appuntamento (es. Taglio capelli, Messa in piega etc.)
Dopo aver selezionato il servizio il cliente dovrà per prima cosa scegliere in quale giorno dell'appuntamento e, successivamente, scegliere tra uno degli orari disponibili in quel giorno.
In questa fase il cliente,se è già stato registrato, dovrà inserire le credenziali del proprio account. In caso contrario, in base alla modalità operativa del portale, gli verrà richiesto di inserire i propri dati e di scegliere una password.
Nell'ultimo step del precesso di prenotazione, verranno mostrati i dati dell'appuntamento che si sta richiedendo e il cliente verrà invitato a cliccare su un bottone per confermare la richiesta di appuntamento.
Il portale delle prenotazioni, oltre a permette ai clienti di effettuare prenotazioni può lavorare in modalità "Solo consultazione". In questo modo i clienti potranno solo visionare quali sono gli orari disponibili per un certo servizio ma per effettuare la prenotazione dovranno contattare direttamente l'azienda.
Un'altra funzionalità, accessibile solo dopo aver effettuato l'accesso al portale, è rappresentata da "I miei appuntamenti" che permette di mostrare ai clienti i loro appuntamenti passati e futuri.