Membri dello staff

I membri dello staff sono rappresentati dalle persone che lavorano, a vario titolo, all’interno di un’azienda. Ad ognuno di essi è possibile assegnare un account che permette loro di accedere all’applicativo.

Softvision Agenda consente di creare membri dello staff di tre tipi:

  • Operatori: si tratta di soggetti che prendono parte alla fornitura del servizio. Ad esempio in uno centro fisioterapico che fornisce il servizio massaggi, l’operatore sarà colui che effettua materialmente il massaggio.
  • Segretari: un operatore di questo tipo può solo operare sul calendario inserendo o modificando gli appuntamenti.
  • Amministratori: è l’operatore predefinito che viene creato unitamente all’account. Il ruolo principale è quello di configurazione del sistema ma, allo stesso tempo, può eventualmente svolgere anche i ruoli di operatore o di segretaria. Una situazione di questo tipo si verifica sovente in aziende individuali (es. studio medico singolo).

Per certi versi, all’interno degli appuntamenti, i membri dello staff ricoprono un ruolo abbastanza simile a quello delle risorse. Infatti, se uno o più servizi sono configurati per richiedere uno specifico operatore, il sistema impedirà di inserire due appuntamenti relativi a servi nei quali è richiesto lo stesso membro dello staff.