Membri dello staff

I membri dello staff sono rappresentati dalle persone che lavorano, a vario titolo, all’interno di un’azienda. Ad ognuno di essi è possibile assegnare un account che permette loro di accedere all’applicativo.

Softvision Agenda consente di creare membri dello staff di tre tipi:

  • Operatori: si tratta di soggetti che prendono parte alla fornitura del servizio. Ad esempio in uno centro fisioterapico che fornisce il servizio massaggi, l’operatore sarà colui che effettua materialmente il massaggio.
  • Segretari: un operatore di questo tipo può solo operare sul calendario inserendo o modificando gli appuntamenti.
  • Amministratori: è l’operatore predefinito che viene creato unitamente all’account. Il ruolo principale è quello di configurazione del sistema ma, allo stesso tempo, può eventualmente svolgere anche i ruoli di operatore o di segretaria. Una situazione di questo tipo si verifica sovente in aziende individuali (es. studio medico singolo).

Per certi versi, all’interno degli appuntamenti, i membri dello staff ricoprono un ruolo abbastanza simile a quello delle risorse. Infatti, se uno o più servizi sono configurati per richiedere uno specifico operatore, il sistema impedirà di inserire due appuntamenti relativi a servi nei quali è richiesto lo stesso membro dello staff.

Per gli operatori e gli amministratori coinvolti negli appuntmanenti è possibile indicare la capacità del membro dello staff, ovvero il numero di appuntamenti che può svolgere simultaneamento, ed il colore da assegnare all'appuntamento che coinvolge il membro dello staff (se si è scelto di colorare gli appuntamenti in base al membro dello staff e non in base al servizio).

Sincronizzazione con Google Calendar

Dalla finestra di gestione dei membri dello staff è anche possibile attivare la sincronizzazione con Google Calendar.