Dal menù Azienda di Softvision Agenda, alla voce, “Orari dell’azienda” è possibile indicare in quale orari della settimana il sistema può accettare degli appuntamenti.
Oltre all’orario di apertura è possibile indicare degli eventuali periodi in cui l’azienda è chiusa (ad esempio per ferie o per delle festività). Per ognuno di questi periodi andrà indicata la data e l’orario iniziale e finale.
Naturalmente c’è anche la possibilità di specificare un periodo di chiusura corrispondente ad una parte di una giornata (ad esempio chiusura pomeridiano in un dato giorno) indicando uno stesso giorno come periodo iniziale e finale ma con differenti orari.
Gli orari appena descritti sono relativi all’intera azienda ma è anche possibile indicare gli orari di disponibilità o indisponibilità di specifiche risorse, Locations o membri dello staff.
Ad esempio, se per un membro dello staff viene indicato un orario di lavoro più ristretto rispetto a quello dell’azienda, il sistema, al di fuori di quest’orario di lavoro, non permetterà di inserire degli appuntamenti che richiedono quel particolare operatore.