Il portale delle prenotazioni è un sito web che può essere raggiunto all’indirizzo https://PREFISSO.easybook.cloud. Come prefisso è possibile scegliere, dal menù "Azienza | Preferenze", un qualsiasi testo senza spazi. Il portale può anche essere raggiunto utilizzando il vostro ID-Azienda. Per ottenere questo indirizzo è sufficente cliccare sul bottone "Portale Prenotazioni" presente all'interno del vostro pannello di controllo ed annotando l'url della pagina che viena aperta.
L'indirizzo del portale può essere fornito ai clienti ad esempio comunicandolo a voce oppure inserendolo nel testo dell’e-mail di benvenuto che viene inviata al cliente all’atto della registrazione.
Se la vostra azienda dispone già di un proprio sito web è possibile inserire il portale delle prenotazione direttamente all’interno di una qualsiasi pagina del sito.
Per effettuare questa operazione sarà necessario creare una pagina con il seguente codice html:
Supponiamo ad esempio che l'indirizzo della pagina così creata sia http://www.vostrosito.it/prenotazioni.htm. Quando il cliente raggiungerà questa pagina, ad esempio da un link presente nella home del vostro sito, visualizzerà il portale delle prenotazioni così come lo vedrebbe aprendo direttamente la pagina http://PREFISSO.easybook.cloud.
Seguendo una procedura simile è possibile integrare il portale all'interno di siti realizzati con Wordpress, Wix, Joomla!, Drupal ed altri CMS. La procedura varrierà leggermente a seconda del CMS utilizzato ma in generale sarà sempre necessario inserire un TAG HTML con il codice sopra riportato.
Il portale delle prenotazioni può essere facilmente inserito all'interno della vostra pagina Facebook che prevede l'apposito bottone "Scopri di Più". Tutto quello che dovrete fare è indicare a Facebook l'indirizzo del vostro portale.
Innanzitutto aprite la vostra pagina Facebook, nella parte destra cliccate sul menù "..." e poi su "Modifica il pulsante di call to action". Cliccando su questo pulsante potrete indicarne il tipo selezionado "Scopri di Più". Dopo aver cliccato sul bottone "Avanti" selezionate "Link al sito Web", inserite l'url del vostro portale delle prenotazioni e cliccate su fine. A questo punto ai visitatori della vostra pagina Facebook verrà mostrato un bottone "Scopri di Più" che rimanderà direttamente al vostro portale delle prenotazioni.