Un abbonamento in Softvision Agenda è un pacchetto di appuntamenti che può essere venduto al cliente e utilizzato fino all’esaurimento del numero di appuntamenti inclusi.
Ogni abbonamento è definito da un nome, una descrizione estesa, un servizio offerto, un prezzo e dal numero di appuntamenti inclusi.
A titolo di esempio, si consideri un abbonamento di 10 sedute per il servizio “Abbronzatura” al costo di 50 euro.
Il cliente acquista l’abbonamento pagando anticipatamente i 10 appuntamenti, che verranno successivamente scalati dall’operatore dopo ogni seduta usufruita.
Gli abbonamenti possono essere creati dal menù Azienda | Abbonamenti. Successivamente, sarà possibile assegnarli al cliente dal tab "Abbonamenti" della sua scheda anagrafica.
Una volta assegnato l'abbonamento, il numero di prestazioni sarà impostato a quello definito nell'abbonamento. Questo numero verrà poi decrementato automaticamente dal sistema ogni volta che il cliente usufruirà dei servizi inclusi.
Il decremento delle prestazioni di un abbonamento può avvenire in due modalità:
Dopo aver effettuato il login sul portale delle prenotazioni, il cliente può controllare lo stato del proprio abbonamento, effettuare nuovi acquisti o rinnovare un abbonamento esaurito.