Promemoria degli appuntamenti

Spesso accade che i clienti prenotino un appuntamento con diverse settimane (o addirittura mesi) di anticipo. In situazioni di questo tipo non è raro che un cliente dimentichi la data del suo appuntamento e sia costretto a contattare nuovamente l'azienda, oppure che salti addirittura l'appuntamento lasciando così scoperto un orario che a quel punto non è più possibile coprire.

Per ovviare a situazioni di questo tipo è assolutamente necessario ricordare al cliente la data e il giorno del suo appuntamento con qualche ora, o al massimo un giorno, di anticipo. Ovviamente eseguire questa operazione manualmente, contattando tutti i clienti telefonicamente, è un operazione che impiega tempo e risorse.

Con Softvision Agenda è invece possibile configurare il sistema perché invii un messaggio promemoria al cliente con un certo numero di ore di anticipo rispetto all'orario dell'appuntamento. Nella sezione "Azienda | Preferenze" è possibile scegliere sia il messaggio da inviare (eventualmente personalizzandolo) che le ore di anticipo.

Il messaggio promemoria può essere un SMS oppure un E-Mail. Ovviamente il primo metodo è decisamente più sicuro del secondo in quanto i messaggi SMS con mittente personalizzabile inviati da Softvision Agenda hanno molte più probabilità di essere letti immediatamente dal cliente rispetto ad una E-Mail che potrebbe essere letta diverse ore o giorni dopo, vanificandone quindi la sua utilità.